Se sceglierai il moo-lab, sceglierai più di un semplice asilo nido.
Un asilo nido un po' speciale... scopri perchè!
L’asilo nido moo-lab di Varedo è una unità di offerta sociale per i bambini da 0 a 3 anni facente parte del sistema sociale regionale e disciplinata dalla legge DGR2929.
Il moo-lab è un asilo nido che presenta dei vantaggi oggettivi rispetto ad un asilo nido tradizionale, quali ad esempio un rapporto educatrici / bambini più basso, un clima più simile a quello familiare e quindi di minor stress per i bambini soprattutto in fase di inserimento.
L’approccio del moo-lab in tutte le sue attività ed interazioni si basa sulla creatività e sull’originalità delle attività proposte, frutto di costante ricerca e dedizione da parte di noi educatrici e coordinatrici.
Orari
Per far incontrare i bisogni dei genitori che lavorano e per garantire il migliore ambientamento dei bambini nel nostro asilo nido, gli orari di ingresso e uscita sono flessibili e possono essere personalizzati valutando le esigenze della famiglia e l’organizzazione dell’asilo.
Giornata Intera
Ingresso all’asilo nido dalle 7.45 alle 9.00, uscita dalle 15.45 alle 16.30
Giornata Intera Plus
Orari come giornata intera ma con la possibilità di abbinare alcune ore di pre e/o post nido.
Il bambino a partire dallo svezzamento scopre il gusto, i profumi, i sapori, i colori del cibo, e sperimenta nuove autonomie. E’ un momento importante sia dal punto di vista educativo sia nutrizionale ed è noto che le scelte alimentari sono importanti fin dai primi mesi di vita.
L’asilo nido moo-lab ha scelto di avvalersi di una vicina struttura specializzata che produce quotidianamente pasti esclusivamente dedicati alla prima infanzia. Le materie prime utilizzate sono il più possibile provenienti da agricoltura biologica e abbiamo constatato che viene privilegiato l’utilizzo di materie prime fresche limitando l’utilizzo di prodotti già trasformati.
Tutti i menù dell’asilo nido sono stagionali e sono approvati dall’ ATS locale. Le tabelle nutrizionali sono elaborate dalla professionista incaricata che è laureata in Scienze delle Preparazioni Alimentari e Master in Nutrizione e Dietologia seguendo le Linee Guida per la Ristorazione Scolastica della Regione Lombardia nonché le più recenti indicazioni dei Servizi di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione.